Numismatica

Nomisma Numismatica

Dal 1993 Nomisma organizza aste di monete e medaglie di tutte le epoche e tutto quanto riguarda il collezionismo numismatico, compresi i libri del settore.

Nel corso degli anni migliaia di collezionisti si sono rivolti a Nomisma per porre in vendita quanto raccolto oppure semplicemente per cedere qualche doppione. Tramite Nomisma queste monete sono andate ad arricchire le grandi così come le piccole raccolte.

I nostri cataloghi d’asta, ormai arrivati a 63, costituiscono una serie fondamentale per le biblioteche specializzate in numismatica e i nostri realizzi rappresentano un punto di riferimento essenziale per il mercato. I nostri cataloghi sono interamente a colori, con copertina cartonata, impaginati professionalmente con numerosi ingrandimenti in modo da rendere piacevole la consultazione.

Ci occupiamo di ogni settore della numismatica ma i nostri punti di forza sono le monete italiane e quelle del Regno d’Italia e molti top price sono stati raggiunti proprio nelle nostre aste grazie ad una capillare presenza su tutti i canali di vendita specializzati nel mondo.

In un momento in cui il mercato numismatico è in forte evoluzione e, soprattutto, è diventato davvero mondiale e globalizzato, per vendere od acquistare occorre rivolgersi ad aziende con esperienza. Ecco perché Nomisma può aiutare il piccolo come il grande collezionista sia quando intende vendere che quando intende acquistare.

La vendita all’asta è diventato il modo più diffuso nel mercato per le monete importanti e di grande qualità.

Ma l’asta non significa soltanto vendere al miglior offerente.

Significa anche, e soprattutto, offrire un servizio ed una consulenza mirata sia a chi vende sia a chi compra.

Chi vende vuole certamente realizzare il massimo e la storia di Nomisma è costellata di realizzi record in molti settori della numismatica, in particolare del Regno d’Italia e delle zecche italiane.

Chi acquista può pagare prezzi massimi di mercato ma per questo richiede l’affidabilità che solo una casa d’aste specializzata come Nomisma può offrire.

Per usare proprio un paragone numismatico, si può dire che questi aspetti sono i due lati della stessa medaglia.