Conferimenti Aste

Nomisma Conferimenti

La vendita in asta tramite conferimento dei lotti è sicuramente uno dei modi più efficaci di vendere i propri oggetti da collezione in tempi relativamente brevi ottenendo il massimo profitto.

Le Aste di Nomisma

Ogni anno organizziamo, mediamente, due grandi aste battute, di solito la prima nella tarda primavera e la seconda in autunno. È possibile partecipare personalmente a questi importanti eventi ma è anche possibile inviare le proprie offerte tramite web con tutti i mezzi che oggi la tecnologia mette a disposizione dei collezionisti e del mercato.

Oltre alle aste battute in sala, Nomisma organizza periodicamente aste live, cioè senza la partecipazione diretta del pubblico. Le aste live sono organizzate in modo veloce e a rotazione in modo da ottenere i massimi risultati nel minor tempo possibile visto la loro cadenza all’incirca mensile.

Tutte le nostre aste sono disponibili sul nostro sito delle aste e sulle principali piattaforme mondiali di collezionismo, sia per quanto riguarda la numismatica che per gli altri settori.

Con questi strumenti è perciò possibile vendere in modo relativamente rapido ottenendo nel contempo il massimo dal mercato. Questo vale sia per la moneta o l’orologio importante da molte migliaia di euro o per la grande raccolta sia per un piccolo nucleo che a volte il collezionista si trova a dover gestire.

Il collezionista che intenda vendere tramite le aste Nomisma può contattarci per prendere accordi. Di solito chiediamo di compilare un elenco col materiale da proporre. Insieme poi faremo delle stime confrontando le richieste del cliente con la nostra esperienza del mercato. Per un primo contatto vi invitiamo anche ad usare il modulo conferimento presente in questa pagina.

Vendere in asta

Una volta accettato il conferimento, le monete e gli oggetti verranno classificate dai nostri esperti che provvederanno ad inviare, a richiesta, una distinta di quanto conferito con le nostre proposte di stima.

Dopo questo controllo, quanto conferito sarà inserito nella prima asta utile, battuta o live a seconda degli accordi presi, della qualità del materiale o dei tempi necessari. Il cliente riceverà quindi una seconda distinta con il numero di lotto in catalogo in modo che egli possa seguire per ogni sua singola moneta l’andamento delle offerte e poi la conclusione asta.

Circa 30 giorni dopo l’asta, il cliente riceverà il pagamento di quanto venduto al netto delle commissioni concordate.

Per conoscere le nostre commissioni o per avere maggior dettagli sulla nostra attività e sui nostri dipartimenti potete contattarci e saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.

Usufruire dei nostri servizi è facilissimo e veloce e, per particolari situazioni, possiamo svolgere consulenze direttamente presso il cliente.

Per approfondire

Vendere una collezione o un oggetto – come vendere i propri beni da collezione

Vendita diretta – vendere direttamente a Nomisma Spa

Stime e Valutazioni – richiedi una stima dei tuoi beni

Oro da investimento – acquisto e vendita oro da investimento

Le aste di Nomisma Spa – il nostro sito delle aste