Come vendere

Formare una collezione di monete, grande o piccola che sia, significa sempre confrontarsi col mercato poiché ogni moneta deve essere acquistata.

Poi, dopo qualche tempo, possono essere pochi o molti anni, la moneta torna sul mercato.

Lo stesso dicasi per un importante oggetto da collezione come possono essere gli orologi o i gioielli oppure i libri antichi.

Una volta che il collezionista ha deciso di vendere quanto in suo possesso ecco che si pone come passo obbligato la scena dell’azienda cui affidarsi.

Nomisma aiuta il collezionista che vuole vendere quanto in suo possesso, sia che si tratti di una intera collezione di monete, di orologi od una biblioteca sia che si tratti di pochi o addirittura un solo oggetto.

I cataloghi Nomisma, interamente a colori, con copertina cartonata e con numerosi ingrandimenti, sono il mezzo ideale per realizzare il più alto valore possibile di mercato.

Nomisma mette a disposizione del collezionista tutta la sua pluriennale esperienza aiutandolo nel percorso che porta dalla decisione di vendere fino al definitivo realizzo.

Non è un percorso semplice perché occorre fare scelte e prendere decisioni non sempre facili che comunque vengono sempre condivise col venditore passo dopo passo poiché, una volta che ci si è rivolti a Nomisma, i nostri consulenti resteranno a disposizione del cliente.

Quando si tratta di conferimenti importanti ci rechiamo presso la clientela per una verifica del materiale ed una stima immediata.